Du bruger en browser, som ikke understøttes fuldt ud. Det betyder, at designet på siden ikke ser korrekt ud eller i værste fald ikke virker. Opdaterer du din browser, vil siden se korrekt ud.

Læs mere

Thorvaldsen’s Weeds: PIF come erede di Thorvaldsen

Tidspunkt: tirsdag den 17. september 2024 kl. 19.00

Pierfrancesco Diliberto, meglio noto in Italia come PIF, è un regista, autore, attore, conduttore televisivo, radiofonico, e ultimamente anche scrittore: un multiforme talento italiano con ascendenze danesi. Il suo antenato più illustre è infatti il grande scultore Bertel Thorvaldsen, che proprio il 17 settembre, nell’anno 1838, tornò a Copenaghen dopo più di quarant’anni vissuti a Roma.

In questa serata all'Istituto Italiano di Cultura - dove di recente è stata collocata la splendida installazione “Thorvaldsen’s Weeds”, ispirata dall’evento prodigioso avvenuto al ritorno di Thorvaldsen in patria, che ripercorreremo narrativamente - PIF racconterà del suo rapporto con il bis-bis-bis nonno Alberto e del posto speciale che la Danimarca occupa nel suo vissuto, nonché del legame particolare con la città di Copenaghen.

In dialogo con Giulia Longo, che collabora con il Museo Thorvaldsen e ha promosso la collocazione dell’installazione in Istituto, PIF parlerà dei racconti tramandati in famiglia e dei progetti futuri in Italia che potrebbero avere per protagonista il famoso avo danese.

L'evento si svolgerà in italiano.

 

NB: Chiediamo gentilmente a coloro che si sono iscritti e non possano partecipare all’evento di comunicare la cancellazione della propria prenotazione a: segreteria.iiccopenaghen@esteri.it

 

Del arrangementet på de sociale medier:

Billetter

DKK 0,00